Bando per la promozione internazionale delle Pmi
17.03.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Regione Emilia-Romagna ha promosso un bando per favorire la promozione internazionale delle PMI e la diversificazione dei mercati.
La misura stanzia 7 milioni di euro per progetti in grado di favorire l’accesso a nuovi mercati di sbocco e a nuovi canali di vendita, rafforzando la funzione del commercio estero all’interno dell’azienda.
Il bando supporta la partecipazione a una o più fiere internazionali svolte in paesi esteri o in Italia purché con qualifica internazionale. È ammessa anche l’adesione a incontri d’affari (B2B) o eventi di promozione collettivi e di livello internazionale, organizzati da soggetti terzi con comprovata esperienza in ambito internazionale, in presenza o in formato virtuale.
La Regione erogherà un contributo a fondo perduto nella misura del 70% delle spese ritenute ammissibili, per un importo massimo di 25 mila euro.
Le domande possono essere presentate in via telematica dal 16 marzo e fino al 18 aprile 2023.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici