Incentivi 4.0, slitta a novembre la consegna per i beni ordinati nel 2022
17.02.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Con un emendamento del Decreto Mille Proroghe è stato posticipato il termine ultimo per la consegna dei beni ordinati entro il 31 dicembre 2022 ai fini della fruizione del credito d'imposta per investimenti in beni strumentali.
Il termine per la consegna dei macchinari 4.0 slitta al 30 novembre 2023, a condizione che entro il 31/12/2022 il relativo ordine risultasse accettato dal venditore e fosse avvenuto il pagamento di acconti in misura pari al 20% del costo di acquisizione. Gli imprenditori potranno pertanto beneficiare delle aliquote più vantaggiose in vigore lo scorso anno.
Viene inoltre prorogato al 30 novembre anche il termine per gli investimenti in beni strumentali tradizionali agevolabili al 6%.
Il provvedimento del DL Mille Proroghe è attualmente in discussione al Senato e dovrà essere convertito in legge entro il prossimo 27 febbraio.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici