Bando per l’imprenditoria femminile
17.02.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Regione Veneto sostiene le imprese rosa con l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 30% delle spese.
L’invito è rivolto alle micro, piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femminile dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi e alle professioniste.
Sono ammissibili i progetti di supporto all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e i progetti di rinnovo e ampliamento dell’attività esistente. L’investimento deve essere compreso fra 20 mila e 170 mila euro per le Pmi e fra 12 mila e 40 mila euro per le professioniste.
È possibile finanziare i costi sostenuti per l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature; arredi nuovi; negozi mobili; autocarri furgonati; opere murarie e di impiantistica; spese per la realizzazione di impianti a fonti rinnovabili; software e sistemi e-commerce; spese generali e spese per la riqualificazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza.
Le domande dovranno essere compilate e presentate in via telematica dal 16 febbraio 2023 e fino al prossimo 8 marzo 2023. La valutazione sarà a graduatoria.
La dotazione del bando è paria 2,3 milioni di euro.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici