Lombardia: riapre Credito Adesso Evolution

27.01.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Dal prossimo 30 gennaio sarà possibile richiedere l’incentivo previsto dal bando Credito Adesso Evolution. La riapertura della misura è riservata alle sole piccole e medie imprese, con esclusione delle Midcap e conta su una dotazione di 16 milioni di euro.

L’intervento sostiene le necessità di capitale circolante permanente, comprensivo dei crediti verso clienti e magazzino, legate all’attività produttiva e commerciale delle imprese (ivi inclusi i costi per le materie prime e gli altri materiali necessari alla produzione, forza lavoro, scorte e spese di gestione, finanziamento di crediti commerciali e da vendite a utenti non finali) mediante finanziamenti con una durata non inferiore a due anni.

La misura consente di erogare un contributo in conto interessi fino al 3% nel limite di 70 mila euro a fronte di un finanziamento per liquidità concesso da Finlombarda e dalle banche convenzionate con durata fino a 72 mesi.

Il singolo finanziamento non potrà superare il 25% della media dei ricavi tipici degli ultimi 2 esercizi.

La domanda di partecipazione deve essere presentata in via telematica a partire dalle ore 10:30 del 30 gennaio 2023 e fino a esaurimento della dotazione finanziaria disponibile. La valutazione è a sportello.

 

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]