Contributi all’innovazione delle pmi
14.12.2022 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 20 milioni di euro per il sostegno degli investimenti produttivi finalizzati all’innovazione delle imprese. L’invito è rivolto alle piccole e medie imprese del settore manifatturiero e dei servizi alla produzione, che puntano a migliorare le tecnologie e i sistemi per innovazioni di processo, di prodotto, di servizio.
Il contributo sarà concesso nella forma del contributo a fondo perduto, nella misura massima del 40% della spesa ammessa e
per un importo non superiore a euro 150.000. Sarà possibile finanziare i costi sostenuti, a partire da gennaio 2023, per l’acquisto, anche in leasing, di beni strumentali materiali - quali macchinari, attrezzature e impianti, hardware - e di beni immateriali e intangibili, quali brevetti, marchi, licenze, servizi cloud Computing e know how; realizzazione di opere murarie ed edilizie; e consulenze.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 7 febbraio e fino al 9 marzo 2023. La procedura di selezione dei progetti sarà di tipo valutativo a sportello.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici