Attesa la proroga degli aiuti al SUD

14.12.2022 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Con una nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri il Governo ha annunciato alcune proposte di emendamento alla legge di bilancio 2023 per sostenere e promuovere gli investimenti nei territori del Mezzogiorno. Viene così annunciata la proroga del credito d’imposta in favore delle imprese che acquistano beni strumentali nuovi e destinati a strutture produttive ubicate nel Mezzogiorno (nei territori delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Molise, Abruzzo, Sardegna e Sicilia) nonché della maggiorazione del credito d’imposta per gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo in favore delle imprese localizzate nelle regioni del Sud.

A tali misure si aggiunge la proroga del credito d’imposta relativo agli investimenti effettuati nelle Zone Economiche Speciali e nelle Zone Logistiche Semplificate. Inoltre, si prevede, anche per l’anno 2023, il riconoscimento del credito d’imposta per le spese relative all’installazione e messa in funzione di impianti di compostaggio presso i Centri Agroalimentari presenti nelle regioni Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]