Manifestazione di Interesse per lo sviluppo ed il consolidamento delle filiere produttive e di servizi e degli ecosistemi industriali produttivi ed economici” di Regione Lombardia

28.10.2022 - TECNOLOGIA E PRODUZIONE

Il Cluster AFIL sta contribuendo alla costituzione di aggregazioni finalizzate alla sottomissione di proposte in risposta al bando “Manifestazione di Interesse per lo sviluppo ed il consolidamento delle filiere produttive e di servizi e degli ecosistemi industriali produttivi ed economici di Regione Lombardia, aperto fino al 31 dicembre 2022.

Il bando si articola in due fasi: la Manifestazione di Interesse, priva di funding, e successive misure / bandi con dotazione finanziaria che saranno diffusi da Regione Lombardia a sostegno della competitività delle filiere produttive. 

La Manifestazione di Interesse ha come obiettivo la presentazione di progettualità innovative e di ampio respiro per il rafforzamento delle filiere. Le Manifestazioni di Interesse che saranno valutate positivamente da Regione Lombardia non saranno vincolanti ma potranno permettere l’accesso a delle premialità connesse con i bandi che saranno emanati nella seconda fase. 

A tale riguardo, AFIL offre la possibilità di candidarsi per aderire ad alcune progettualità di filiera attualmente in fase di sviluppo, alla cui aggregazione il Cluster stesso sta contribuendo fattivamente.

È possibile indicare il proprio interesse a aderire ai progetti di filiera Adesione filiere.

Contatti

Direzione Tecnica

Rosita Fumagalli
tel +39 02 26255.281
[email protected]