Lombardia: nuove scadenze per il Bando Digital Export

01.07.2022 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Riapre il Bando Digital Export della Lombardia. L’intervento ha l’obiettivo di sostenere le micro, piccole e medie lombarde nello sviluppo e consolidamento della propria posizione sul mercato internazionale tramite l’impiego di un Digital Export Manager (DEM) e l’utilizzo dello strumento dell’E-commerce.  La figura del Digital Export, che può essere una società o un singolo professionista, dev’essere in grado di supportare l’azienda tramite uno o più dei seguenti interventi: analisi delle potenzialità commerciali dei prodotti/servizi, accertamento della fattibilità economica, analisi dei competitor, individuazione dei mercati, delineamento di una strategia di comunicazione e proposta di soluzioni per la gestione evoluta dei flussi logistici. 

Il bando finanzia inoltre le spese relative all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per la vendita dei propri prodotti su almeno un mercato estero da individuare tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c.

Le imprese potranno ottenere un contributo a fondo perduto fino a 8 mila euro, a parziale copertura delle spese sostenute, 3 mila euro per la parte “DEM”, e 5 mila per la parte “E-commerce”.

Le domande potranno essere presentate dal 6 luglio al 9 settembre.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]