Annunciato il calendario dei prossimi bandi dell’Emilia-Romagna
23.06.2022 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Regione Emilia-Romagna ha approvato il calendario dei prossimi bandi in apertura a valere sulle risorse dei fondi FSE e FESR.
Il primo bando è atteso per luglio e metterà in campo 25 milioni di euro per sostenere la digitalizzazione delle piccole e medie imprese. Uscirà invece a settembre il bando dedicato ai progetti di innovazione delle imprese, delle filiere e delle attività professionali, con una dotazione di 25 milioni di euro. Per il mese di ottobre è prevista la pubblicazione di altri due bandi a sostegno delle attività di ricerca, pronti 25 milioni per progetti di ricerca, sviluppo sperimentale e innovazione delle imprese e altri 25 milioni per il supporto a progetti di ricerca in collaborazione con laboratori di ricerca e università. Ci sono inoltre 3 milioni per il sostegno all’imprenditoria femminile e lo sviluppo di nuove imprese femminili e altri 5 milioni per le start up innovative.
Il calendario dei bandi in apertura verrà aggiornato tre volte all'anno e sarà disponibile sul sito della Regione.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici