Fondi per la liquidità aziendale
11.03.2022 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
L’attuale situazione emergenziale legata al caro delle materie prime e alla situazione internazionale accresce il fabbisogno di liquidità delle imprese. Uno strumento Credito Adesso Evolution è la linea di finanziamento di Regione Lombardia e Finlombarda dedicata a favorire l’accesso al credito.
L’invito è rivolto alle imprese, anche artigiane, con organico fino a 3 mila dipendenti (PMI e Mid Cap) operative da almeno 24 mesi in Lombardia con una media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi, di almeno 120 mila euro. Rientrano inoltre fra i soggetti ammessi i liberi professionisti e gli studi associati.
La misura regionale prevede un contributo in conto interessi fino al 3% nel limite di 70 mila euro a fronte di un finanziamento per liquidità concesso da Finlombarda e dalle banche convenzionate con durata fino a 72 mesi, comprensivi di preammortamento fino a 24 mesi.
Il singolo finanziamento non potrà superare il 25% della media dei ricavi tipici degli ultimi 2 esercizi e l’importo massimo di 1,5 milioni di euro per le MidCap (imprese fino a 3000 dipendenti), 800 mila euro per le PMI e 200 mila euro per professionisti e studi associati.
La valutazione delle domande è in ordine cronologico.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici