Al via il Bando per le nuove imprese
03.12.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Apre lo sportello del Bando Nuova impresa. Triplicati i fondi a disposizione, ci sono 12 milioni di euro.
Possono accedere al bando le piccole e medie imprese del commercio, terziario, manifatturiero e artigiani dei medesimi settori che abbiano aperto una nuova attività - sede legale e operativa - in Lombardia dopo il 26 luglio 2021.
Sono finanziabili i costi sostenuti già prima della presentazione della domanda e riferiti agli oneri notarili e alle consulenze, l’acquisto di beni strumentali (beni durevoli), macchinari, attrezzature, gli arredi, l’acquisto di software e hardware, i canoni di e spese di comunicazione. Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite di 10.000 euro per impresa.
Le domande possono essere presentate dall'1 dicembre al 20 dicembre 2021.
L’assegnazione del contributo avviene con procedura “a sportello” a rendicontazione secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta e fino ad esaurimento delle risorse.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici