Regione Veneto, contributi alle Pmi giovanili
17.09.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La regione Veneto ha aperto un bando ad hoc per sostenere l’imprenditoria giovanile con uno stanziamento di 3 milioni di euro.
L’invito è riservato alle imprese individuali con titolari di età compresa tra 18 e 35 anni, e alle società e cooperative con prevalenza giovanile (almeno il 65% dei soci o 2/3 del capitale sociale).
Il contributo è a fondo perduto e copre il 30% della spesa, per un massimo di 51 mila euro.
Lunga la lista dei costi ammissibili. Comprende le spese relative all'acquisto, anche tramite leasing, di macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature; spese per arredi; spese relative all’acquisto di negozi mobili; l'acquisto di autocarri; oneri notarili connessi alla costituzione della società; spese per l'acquisto di software e per la realizzazione di sistemi di e-commerce; spese generali (brevetti, licenze, know-how, banche dati, ricerche di mercato, biblioteche tecniche, campagne promozionali anche tramite social network, i spot video e radio, brochure, locandine, volantini o similari, creazione/gestione di newsletter o mailing list, canoni, locazioni e fitti, energia, spese telefoniche); spese per opere murarie e di impiantistica.
Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto dal 20 al 30 settembre.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici