Regione Veneto: contributi per la Ricerca
30.04.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Regione Veneto ha stanziato 8 milioni di euro per sostenere la realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione. Potranno presentare domanda sia le Pmi che le grandi imprese, nonché i liberi professionisti, le associazioni professionali e le società tra professionisti. Sarà possibile finanziare i costi relativi a: il personale tecnico dipendente, le consulenze esterne, l’acquisizione di brevetti e altre conoscenze, investimenti relativi a beni strumentali funzionali all’innovazione, l’ammortamento di beni strumentali, i costi di esercizio in quota parte d’uso per il periodo di realizzazione degli interventi. I progetti dovranno avere una durata massima di 18 mesi.
L’agevolazione prevista consiste in un contributo a fondo perduto fino al 50% per le piccole e medie imprese, e fino al 20% per le grandi imprese, a cui si può aggiungere un finanziamento a tasso agevolato a totale copertura delle spese per beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0.
E’ attesa a breve la pubblicazione del bando.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici