Apre il bando Linea Internazionalizzazione Plus
16.04.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È prevista per il 20 aprile l’apertura dello sportello del nuovo bando “Linea Internazionalizzazione Plus” dedicato a sostenere la crescita delle piccole e medie imprese lombarde sui mercati esteri. L’agevolazione copre il 100% delle spese ammesse fino a un massimo di 500 mila euro, per il 20% tramite contributo a fondo perduto e per l’80% finanziamento a tasso agevolato.
Possono ad esempio essere finanziati i costi per: la pubblicità di nuovi prodotti o brand su mercati esteri, lo sviluppo e/o l’adeguamento di siti web o l’accesso a piattaforme cross border, la partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero anche per fiere virtuali e per l’utilizzo di piattaforme di matching, l’apertura di show-room/spazi espositivi temporanei all’estero (per un massimo di 6 mesi), le spese per il conseguimento di certificazioni estere, nonché le consulenze e le spese del personale impiegato, L’investimento minimo richiesto è fissato in 40 mila euro.
Le domande sono valutate in ordine cronologico.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici