Rifinanziato il Bando Al Via Fast
12.03.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Regione Lombardia ha rifinanziato con 4 milioni di euro il bando Al via Fast dedicato a sostenere gli investimenti aziendali.
La misura si rivolge alle Piccole e Medie Imprese con sede operativa in Lombardia e attive almeno da 24 mesi. I settori di interesse sono quelli relativi alle attività manifatturiere, costruzioni, trasporto e magazzinaggio, i servizi di informazione e comunicazione, attività professionali, scientifiche e tecniche.
Sono inoltre comprese le attività di noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese e PMI che svolgono attività agromeccaniche. Il bando regionale consente di finanziare le spese relative all’acquisto di macchinari e impianti (anche usati), arredi, software e hardware, marchi, brevetti e licenze, opere murarie, nonché le spese straordinarie legate all’emergenza COVID 19.
Gli investimenti devono avere un importo compreso fra 100 mila e 800 mila euro.
L’agevolazione si compone di un contributo a fondo perduto al 15% su tutte le spese e di un finanziamento all’85% con durata fino a 6 anni, assistito da garanzia gratuita.
Lo sportello per la presentazione delle domande resterà aperto fino al 30 giugno 2021.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici