Nuovo bando nazionale per il Green Deal

12.03.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Il Ministero dello Sviluppo economico ha annunciato a breve il lancio di un bando nazionale per sostenere programmi di investimento e progetti a carattere innovativo e ad elevata sostenibilità ambientale. I progetti dovranno riguardare uno dei seguenti temi relativi alle finalità del Green Deal: decarbonizzazione dell’economia, economia circolare, riduzione dell’uso della plastica e sostituzione della plastica con materiali alternativi, rigenerazione urbana, turismo sostenibile, adattamento e mitigazione dei rischi sul territorio derivanti dal cambiamento climatico.

La dimensione minima dei progetti è fissata in 3 milioni di euro. Il sostegno si concretizza nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 15% delle spese ammesse, abbinato a un finanziamento a tasso agevolato dal 50% al 70% dei costi.

Si attende per le prossime settimane la pubblicazione del decreto che fissa i criteri e le modalità di partecipazione al nuovo bando nazionale.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]