Tutto esaurito per i Marchi, ora spazio a Brevetti e Disegni
02.10.2020 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Fondi esauriti in poche ore per il Bando Marchi +. Sono 796 le domande pervenute ad Unioncamere che esauriscono nello stesso giorno di apertura la dotazione finanziaria disponibile.
Non c’è tempo da perdere per le prossime scadenze relative ai Bandi per l’acquisizione di consulenze specialistiche per la tutela della proprietà intellettuale. Anche in questo caso le domande saranno valutate in ordine cronologico di presentazione.
Lo sportello del Bando Brevetti aprirà il prossimo 21 ottobre. L’opportunità è di ottenere un contributo a fondo perduto fino a 140 mila euro per la valorizzazione di un brevetto.
Il Bando Disegni prevede invece un contributo fino a 75 mila euro per la messa in produzione e l’offerta sul mercato di nuovi prodotti correlati a un disegno o modello industriale e/o per la commercializzazione del titolo di proprietà industriale.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici