Regione Lombardia, Incentivi per fusioni e acquisizioni
30.10.2020 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Parte con 65 milioni di euro l’iniziativa di Finlombarda “Leveraged & Acquisition Finance” dedicata al ricambio generazionale. La misura finanzia operazioni di fusione e acquisizione di quote societarie e rami d’azienda finalizzate alla crescita per linee esterne o al cambio generazionale, realizzate tramite il ricorso al leveraged buy-out, da parte del management (management buy-out), di membri della famiglia proprietaria (family buy-out) o di dipendenti (workers buy-out). Possono essere finanziate l’acquisizione, nonchè il rifinanziamento del debito pre-operazione e/o gli investimenti per lo sfruttamento delle sinergie post-operazione.
L’invito è rivolto alle imprese con un organico fino a 3.000 dipendenti e una sede in Finlombarda concede, in cofinanziamento con gli istituti bancari convenzionati, finanziamenti a medio-lungo termine di importo compreso tra 1 e 15 milioni di euro (quota Finlombarda).
Lo sportello per la presentazione delle domande resterà aperto dal 28 ottobre 2020 fino a esaurimento fondi.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici