Leasing agevolato, il vantaggio è doppio
30.10.2020 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Grazie alla Legge Sabatini gli imprenditori possono usufruire di un incentivo che rende ancora più vantaggioso il ricorso al leasing per l’ammodernamento aziendale, moltiplicando l’effetto leva sugli investimenti.
Le operazioni di leasing con la Sabatini possono riguardare: macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali (sono esclusi i veicoli e i beni usati).
Possono accedere alle agevolazioni tutte le Pmi operanti sul territorio nazionale, senza distinzione di settore.
La Legge Sabatini consente di ottenere un contributo pari a circa il 7,7 % dell’investimento per il leasing di beni strumentali, e di circa il 10% per gli investimenti green e/o in tecnologie Industria 4.0.
Sono oltre 55 mila le piccole e medie imprese che hanno già usufruito dell'agevolazione per realizzare nuovi investimenti, sia in caso di acquisto del bene che di una operazione di leasing. Ben 3/4 delle domande a valere sulla Sabatini vengono dal leasing.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici