A dicembre il nuovo Bando Inail 2020
23.10.2020 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
E’ prevista per il mese di dicembre la pubblicazione del nuovo Bando Inail finalizzato a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I fondi a disposizione ammontano a 200 milioni di euro.
I progetti possono riguardare: investimenti (per la ristrutturazione o modifica degli ambienti di lavoro, acquisto di macchine e di dispositivi per lo svolgimento di attività in ambienti confinati), l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, la bonifica da materiali contenenti amianto.
Solitamente è inoltre prevista una misura ad hoc per progetti presentati da micro e piccole imprese operanti in settori specifici. Le imprese possono ottenere un contributo a fondo perduto variabile a seconda della misura attivata. Sono interessate tutte le imprese su tutto il territorio nazionale e gli enti del terzo settore. Per l’accesso sono previste modalità rapide e semplificate.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici