Tecnologia e produzione
Il 12 gennaio u.s., il DBT (Department for Business and Trade) ha pubblicato l’aggiornamento allo Statutory Instrument (S.I. 2008/1597), Direttiva Macchine britannica.
La Commissione CEN/TC 467 sta sviluppando un documento standard nella riguardante le regole per creare delle traiettorie settoriali di decarbonizzazione.
Il Parlamento ha dato il via libera definitivo a una direttiva che migliorerà l'etichettatura dei prodotti e vieterà l'uso di dichiarazioni ambientali fuorvianti.
La robotica collaborativa rappresenta un’opportunità di innovazione per le imprese diventando traino dell’Industria 4.0 nonché apripista dell’Industria 5.0.
Orientarsi nel mondo dell’economia circolare non è facile: cosa si intende per circolarità? Quali standard applicare in un’impresa? Come si misura la circolarità e quando una buona pratica...
La Commissione europea ha da poco pubblicato delle anticipazioni sul bando LIFE, uno dei maggiori bandi incentrato sull'ambiente e il clima.
Al via i nuovi contributi a fondo perduto per le piccole imprese italiane del Manifatturiero: è aperto lo sportello di domanda per il nuovo Bonus Export Digitale Plus.
Mercoledì 24 gennaio si è svolto il webinar “dodicesimo pacchetto di sanzioni Russia”, con gli esperti, Fulvio Liberatore, Lilith Mora Simonyan di Easyfrontier e Davide Vallero di Studio...
Il documento, gestito dalla Commissione UNI/CT 004/GL 10 "Gestione ambientale di prodotto “passerà alla fase finale (FDIS) prima di diventare ufficialmente norma.