Amministrazione e finanza
È stato prorogato al 31 maggio 2022 il termine per la presentazione delle domande sullo sportello 394 di Simest cofinanziato con fondi del PNRR.
Apre lo sportello del Bando Nuova impresa. Triplicati i fondi a disposizione, ci sono 12 milioni di euro.
Sono stati modificati i decreti di riferimento per l’avviso dei progetti faro di economia circolare all’interno del PNRR.
È attesa per dicembre la pubblicazione dei primi bandi del PNRR relativi alla Componente 2 della Missione 4 “Dalla ricerca all’impresa” in campo al Ministero dell’Università e della Ricerca.
Il Disegno di Legge di Bilancio prevede il rifinanziamento del Fondo 394 di Simest garantendo stabilità all'incentivo: ci sono 1,5 miliardi all'anno fino al 2026.
Segnaliamo il Webinar, 30 novembre 2021 ore 14.00, organizzato da Probest Service S.p.A, "Legge di Bilancio e Decreto Fiscale: le novità sugli incentivi fiscali".
La “Nuova Sabatini” è stata rifinanziata con ulteriori 300 milioni di euro.
Mercoledì 24 novembre, ore 14.30, Fondazione UCIMU organizza con AON, un Gruppo di Lavoro dedicato a comprendere come mitigare i rischi connessi all’acquisto di materie prime e alla messa in...
Da gennaio entreranno in vigore le nuove aliquote del credito di imposta per gli investimenti secondo quanto già previsto dal Piano Transizione 4.0.
Il 2022 potrebbe essere l’ultimo anno per usufruire degli incentivi per la formazione dei lavoratori sulle tecnologie 4.0.