Amministrazione e finanza
Parte con una dotazione di 27 milioni di euro il bando Ricerca e Innova dedicato a finanziare i progetti innovativi promossi dalle Pmi con sede in Lombardia.
Ammontano a 225 milioni di euro le risorse stanziate da Regione Lombardia per fronteggiare il ‘caro energia’ e favorire il reperimento di liquidità da parte delle imprese.
Segnaliamo la piattaforma digitale “Incent Now”, nata dalla collaborazione tra Intesa SanPaolo e Deloitte.
Apriranno a novembre i bandi del Fondo Automotive.
Gli imprenditori hanno tempo fino al 31 dicembre per sfruttare le aliquote più vantaggiose del credito imposta per gli investimenti in beni materiali 4.0.
È ancora possibile presentare domanda per il bonus export digitale
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Aiuti ter, un provvedimento da 14 miliardi di euro che rafforza le misure a sostegno di famiglie e imprese per contrastare l’aumento dei...
In arrivo da Regione Lombardia 8 milioni di euro per sostenere interventi di efficientamento energetico a favore delle piccole e medie imprese del settore manifatturiero.
Per le imprese della filiera automotive sono in arrivo 750 milioni di euro per la riconversione e la riqualificazione verso forme produttive innovative e sostenibili.
È attesa a breve la pubblicazione del decreto che riguarda la certificazione degli investimenti per il credito imposta per la ricerca e innovazione.