Amministrazione e finanza
La Commissione europea ha adottato i programmi di lavoro di Horizon Europe per il prossimo biennio in materia di ricerca e innovazione.
La Regione Lombardia ha approvato i criteri del nuovo Fondo «Lombardia Venture» per sostenere l’accesso al credito delle imprese, favorendo lo sviluppo del mercato di capitale di rischio.
È aperto lo sportello per la presentazione delle domande sul bando nazionale per il “Green New Deal.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge che delinea il bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2023 e il bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025.
Il Bando Marchi Collettivi 2022 sostiene le attività di promozione all'estero di marchi collettivi e di certificazione.
segnaliamo che anche quest’anno, entro il 30 novembre 2022, le imprese che hanno effettuato nel 2021 investimenti in beni strumentali “Industria 4.0” devono inviare al MISE, tramite PEC, un...
25 milioni di euro per le imprese che investono in ricerca e sviluppo in Emilia-Romagna, a valere sui fondi del Programma FESR 2021 – 2027.
Apre in Emilia-Romagna il bando dedicato a supportare lo sviluppo delle start up innovative con una dotazione di 5 milioni di euro.
Fissata al 31 gennaio l’apertura del secondo sportello del bando nazionale Accordi per l’Innovazione.
Pubblicato l’avviso di Anpal che fissa termini e modalità per la presentazione delle domande sul Fondo Nuove Competenze, si parte il 13 dicembre con l’invio delle proposte.