Amministrazione e finanza
Cambiano le regole per partecipare al bando della Linea Green della Lombardia.
È in partenza lo sportello del bando nazionale dedicato alla valorizzazione dei disegni e modelli industriali.
Con il decreto Sud, approvato dal Consiglio dei Ministri, arriva l’accorpamento delle attuali otto zone economiche speciali in una unica Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno.
Il 1° maggio 2024 saranno conferite le decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” secondo le norme della legge n. 143 del 5.2.1992.
Sono stati stanziati 108 milioni di euro che rifinanziano "Smart&Start Italia", incentivo che sostiene la nascita e la crescita di startup innovative.
Parte con 300 milioni di euro il nuovo Fondo per la Transizione Industriale, metà delle risorse saranno dedicate alle imprese energivore.
Aprirà il 18 ottobre, con una dotazione di 400 milioni di euro, lo sportello per la presentazione di programmi imprenditoriali innovativi e sostenibili riservato alle micro, piccole e medie...
E’ stato pubblicato il testo del nuovo bando nazionale dedicato alla valorizzazione dei brevetti, con lo scopo di favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della...
Slitta al 5 ottobre il termine per iscriversi all’elenco del Ministero relativo ai manager qualificati e le società di consulenza abilitati a fornire alle imprese i servizi di consulenza...
La Cabina di regia del PNRR ha presentato a fine luglio una proposta di revisione del PNRR per circa 16 miliardi di euro.