Amministrazione e finanza
È stato pubblicato il bando per l'acquisto e l'installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica rivolto ad imprese e professionisti.
Resta aperta in Lombardia la linea sviluppo aziendale, la misura dedicata all’ammodernamento e all’ ampliamento produttivo.
Dal 25 ottobre sarà possibile presentare domanda sul Fondo Energia dell’Emilia-Romagna dedicato a promuovere l’efficienza energetica e l’uso di energia rinnovabile.
Riapre Starter, il fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità in Emilia-Romagna.
Con la conversione in legge del decreto Omnibus si conferma l’istituzione del Credito di imposta per le attività di ricerca e sviluppo nella microelettronica.
È ancora in corso il negoziato con la Commissione europea per l’approvazione del Piano RepowerEU.
Entro il 17 dicembre le aziende devono attivare un canale di whistleblowing.
Aggiornate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, le FAQ relative alla nuova disciplina per l’acquisto di beni strumentali (Nuova Sabatini).
Al via a fine mese la prima finestra del Bando Ricerca e Innova, che mette in campo 13,5 milioni di euro per la realizzazione di progetti innovativi.
Unioncamere e la Regione Emilia-Romagna, attraverso i contributi erogati a valere sul Bando Digital Export, intendono rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati...