Le fiere di riferimento in Italia

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE promuove l'organizzazione delle principali manifestazioni espositive dedicate al settore che si svolgono in Italia. Oltre alle fiere, del cui marchio è proprietaria (BI-MU e LAMIERA) UCIMU è l'unica, insieme all'omologa tedesca, incaricata di organizzare EMO, la mondiale di settore promossa da CECIMO e ospitata alternativamente da Italia e Germania. 


EMO MILANO, fieramilano, 4-9/10/2021
Promossa da CECIMO, l'associazione europea delle industrie della macchina utensile, EMO ha assunto, con piena autorevolezza, il ruolo di rassegna mondiale dell'innovazione, alternativamente ospitata da Hannover e Milano. L'edizione italiana della biennale è curata dalle strutture organizzative che fanno riferimento a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE. Il prossimo appuntamento con EMO MILANO è dal 4 al 9 ottobre 2021.
Sito web >>


LAMIERA, fieramilano, 25-28/5/2022
In programma dal 25 al 28 maggio 2022 a fieramilano Rho, LAMIERA presenterà il meglio della produzione internazionale di macchine,  impianti,  attrezzature per la lavorazione di lamiera, tubi, profilati, fili e carpenteria metallica, celle e sistemi, taglio laser, presse, stampi, robot, saldatura, trattamenti termici, trattamento e finitura delle superfici, fasteners, subfornitura.

Sito web >>

33.BI-MU, fieramilano, 12-15/10/2022
33.BI-MU, la più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione e tecnologie ausiliarie che, in programma dal 12 al 15 ottobre 2022 a fieramilano Rho, presenterà un focus speciale su digital manufacturing e tecnologie abilitanti. 

Sito web >>