SCHUNK INTEC s.r.l.

Impresa Aggregata
SCHUNK GmbH & Co. KG con sede in Germania, a Lauffen sul Neckar, è un’azienda di proprietà familiare e player di fama internazionale nella tecnologia di bloccaggio pezzo e utensili e nella tecnologia di presa e automazione.
Fondata nel 1945 da Friedrich Schunk come officina meccanica, ha conosciuto un grande sviluppo guidato da Heinz-Dieter Schunk, fino a diventare leader mondiale per i sistemi di presa e tecnica di serraggio. Oggi l’azienda è gestita dalla terza generazione Kristina I. Schunk e Henrik A. Schunk. Presente in oltre 50 paesi, assicura una presenza capillare sul mercato internazionale con più di 3.500 dipendenti, 9 stabilimenti e 34 filiali commerciali tra cui quella italiana - SCHUNK Intec s.r.l. fondata nel 1998. Oggi ha sede a Lurate Caccivio, nei pressi di Como, dove si svolgono le principali funzioni di coordinamento del mercato italiano: la direzione, gli uffici tecnico-commerciali, l’amministrazione, le risorse umane e il marketing. Lo stabile si estende su un’area di circa 1000 mq e dispone di un magazzino, di due sale meeting e un CoLab, centro applicativo di robotica e automazione.
Con 11.000 componenti standard SCHUNK offre il programma più ampio e completo per la tecnologia di presa e di bloccaggio, ed in particolare, comprende la più vasta gamma di pinze standard con circa 2.550 articoli. L’assortimento completo dei sistemi di presa, infatti, conta in totale più di 4.000 componenti.
Tra i clienti annovera i principali player dell’industria meccanica, della robotica, dell’automazione e dell’assemblaggio, non ché i più famosi brand e produttori dell’Automotive.