ALLEANTIA s.r.l.

Impresa Associata
Alleantia è una software company, nata nel 2011, affermatasi a livello internazionale per le sue soluzioni all’avanguardia applicate all’Internet of Things, in particolare all’Industry 4.0.

La tecnologia “Plug&Play” Alleantia consente di collegare in pochi secondi qualsiasi macchina industriale e linea di produzione con qualsiasi applicazione on-premise o in-cloud.

Le soluzioni software "connected by Alleantia" (installate nei gateway IoT Edge realizzati da produttori leader) integrano ogni macchina, impianto di produzione, beni strumentali e dispositivo di automazione industriale con il web, i sistemi aziendali e le nuove applicazioni IoT con interfacce "pronte all’uso”, consentendo a ciascuna azienda di realizzare la propria "Industrial Internet of Things Plug&Play.

La disponibilità dei dati IoT, rilasciata da Alleantia, consente all'ecosistema dei partner "connected by Alleantia", sviluppatori di applicazioni software e system integrator, di implementare soluzioni 4.0 innovative focalizzate sulla creazione di nuovo valore, nuovi modelli di business, generando nuove opportunità per la crescita di nuove competenze professionali.

Il software Alleantia utilizza la potente libreria proprietaria XPANGO, che include oltre 5.000 driver di macchine, controller, inverter e sensori. Attraverso l'editor di driver XPANGO gratuito, gli OEM, gli integratori di sistema, gli sviluppatori delle IoT Apps creano nuovi driver per macchine e sistemi di produzione con uno sforzo molto limitato.

La famosa Library of Things di Alleantia, che oggi conta più di 5000 driver di dispositivi industriali pronti per l'uso, si è recentemente arricchita della nuova funzionalità di driver multimediali (microfoni e telecamere) che rende possibile l'acquisizione di file audio e video dal campo in modo da implementare innovativa applicazioni di Intelligenza Artificiale nel campo della Predictive Quality e Predictive Maintenance.