Il marchio UCIMU
Il Marchio UCIMU è segno distintivo della più qualificata produzione italiana di settore. Legato all'impresa e non al prodotto.
Manifesto del Nuovo Marchio UCIMU
L’azienda detentrice del nuovo marchio UCIMU si propone di mettere al centro del proprio operato la:
Sostenibilità AMBIENTALE
- agendo secondo i principi dell’economia circolare, del risparmio delle risorse (energetiche, materiali, …) e di minimizzazione dell’impatto ambientale, anche realizzando macchine, impianti e componenti che abilitano la circolarità della catena del valore.
Sostenibilità SOCIALE
- valorizzando le risorse umane, creando un ambiente di lavoro sicuro e salubre, favorendo il welfare e la crescita professionale (collaborando con scuole, università ed enti di formazione professionale);
- ponendo, come massima priorità, la progettazione e la realizzazione di macchinari sicuri e rispettosi dei valori della sostenibilità.
Sostenibilità ECONOMICA
- contribuendo alla crescita sostenibile e competitiva dell’azienda stessa e del settore italiano della macchina utensile, realizzando macchine o impianti innovativi, in grado di creare valore aggiunto dalle trasformazioni dei materiali e dei dati e informazioni in chiave digitale;
- agendo in maniera etica e rispettosa delle leggi vigenti, tutelando i principi della libera concorrenza e gestendo le azioni intraprese sui temi della sostenibilità, mediante un approccio indirizzato al miglioramento continuo, adeguando la governance dell’azienda ai criteri etici, sociali e ambientali.
Consulta l'elenco delle imprese concessionarie del Marchio UCIMU.